La passione per la pittura è un'arte che coltivo fin da piccola, quando in occasione di un Natale, ho ricevuto in dono da mia madre un pantografo, ovvero un aggeggio usato per ingrandire un qualsiasi disegno o immagine. Dopo vari tentativi e relativi fallimenti, il pantografo era diventato per me strumento indispensabile e inseparabile in quanto lo usavo per buttare sulla carta uno schizzo del dipinto che dovevo fare. In realtà io non ho studiato le tecniche del disegno vero e proprio e quindi riconoscere le proporzioni dei vari oggetti mi risultava difficile e il pantografo mi serviva per avere dei punti di riferimento e usando i colori riuscivo a fare dei veri e propri capolavori. Infatti io sono del parere che saper usare i colori per creare effetti di ombre, espressione, rotondità, profondità e realismo sia molto più difficile che saper disegnare bene.
E così ho iniziato fin da piccola a fare stupendi dipinti realistici, mi sono stati richiesti dipinti di animali (cani e gatti domestici, ma anche cavalli e tigri) a cui riesco a dare un'espressività unica, ma ho eseguito anche molti ritratti di persone.Infatti a chi non piace avere in casa un ritratto del proprio figlio o di qualche familiare!
Usavo la tecnica del carboncino all'inizio, per poi passare ai pastelli ad olio con cui riuscivo a creare delle tinte mescolando vari colori.
Dopo qualche tempo di inattività ho voluto riprendere questa mia passione.
La moda di oggi è cambiata e l'uso di magliette o pantaloni con disegni, ricami e stampe varie sta prendendo piede e mi è venuta quindi l'idea di applicare la mia tecnica dipingendo su capi d'abbigliamento creando un capo esclusivo, diverso, e alla moda. Dipingo su ogni genere di capo di vestiario, dalle t-shirt, alle camicie, jeans, pantaloni felpe, gonne, cravatte etc etc.
Uso dei colori per stoffa, che vengono poi fissati a caldo con il ferro da stiro, sono permanenti e resistono ai frequenti lavaggi anche in lavatrice. Inoltre a richiesta applico dei brillantini colorati (resistenti ai lavaggi) che esaltano in parte il dipinto.
Vi invito quindi ad esplorare il mio web al fine di valutare i miei lavori e non esitate a contattarmi se siete interessati a qualche mio lavoro.
Buona navigazione

Cristina

vai alla galleria dei lavori

torna al menù principale galleria dei miei lavori
torna alla home Contattami


Visitors:
IMPORTANTE!
Se desiderate essere contattati dalla sottoscritta, scrivetemi al mio indirizzo
E-MAIL.
Se usate il form qui sotto, inserite una mail valida per la risposta, in quando essendo un form automatico non posso rispondere se l'e-mail non è corretta
Quick-Mail
Name:
E-mail:
Scrivi a Bora